Thursday, March 24, 2016

Perché uno sportello

Quante volte  noi Italiani ci dobbiamo  rivolgere ad uno sportello? Lo sportello, come il cappello con la visiera o la divisa o la paletta della stradale creano la barriera che trasforma il cittadino  in un assistito, un questuante, un utente o, peggio, un sottoposto mentre invece chi sta dietro lo sportello, sia esso all'INPS, al Comune, all'Automobil Club, al Ministero, al Consolato o all'Ambasciata deve sempre ricordarsi che il suo lavoro ed il suo stipendio esistono solo perché ci siamo noi da questa parte dello sportello.

Il dizionario italiano tra le tante definizioni recita:
Ufficio di informazione al pubblico
Questo è quello che queste pagine vogliono essere: un punto d'incontro tra l'offerta di servizi disponibili e la richiesta degli stessi.
Una sorta di Pagina gialle rivolte a chi arriva a Toronto in Ontario, in Canada e si pone le domande che tutti noi ci siamo posti quando siamo arrivati in questa città, in questa regione e in Canada. 
Usiamo la formula del Blog per poter aggiornare continuamente i contenuti.
I commenti sono sempre possibili e se forniscono indicazioni utili saranno inseriti in una pagina.
Il primo passo è un incontro giovedì 7 aprile alle 18 presso il Columbus Centre di Toronto (901 Lawrence Ave W. - Subway Lawrence west): abbiamo invitato Immigration Canada i Patronati e alcuni professionisti che operano con i nuovi arrivati.
Sentiremo  da loro e discuteremo tra di noi.
Le conclusioni saranno pubblicate.
Dettagli sull'incontro saranno disponibile su questa stessa pagina e sul sito del Comites di Toronto
Arrivederci

No comments: